Se vuoi sfruttare il potenziale delle ADS su Linkedin per promuovere il tuo business, generare lead qualificati e aumentare la visibilità della tua azienda nel mondo del B2B, è naturale che tu sia alla ricerca di una consulenza Linkedin ADS.
Tuttavia, siamo consapevoli che quando si cerca un consulente Linkedin ADS ci si può ritrovare spaesati, non sapendo in quale professionista riporre la propria fiducia. Addirittura, talvolta, non si ha neppure modo di capire se la persona che si ha davanti sia davvero un esperto del settore.
Per questo motivo, è fondamentale fare un passo indietro e condurre un’analisi del tuo contesto per capire se LinkedIn ADS è realmente lo strumento più adatto per te, considerando alcuni fattori che potrebbero fare la differenza.
Mi presento, sono Giovanni Saladino e mi occupo di lead generation B2B con particolare attenzione a tutti gli strumenti di LinkedIn, piattaforma eccellente per tale scopo.
Tra le mie attività c’è anche quella di consulente Linkedin ADS che può supportarti nella generazione di campagne efficaci. Leggi questa guida per capire come posso aiutarti a gestire i tuoi annunci su LinkedIn.
L’89,6% dei marketers B2B usa LinkedIn per la lead generation, il 71,3% ottiene risultati
Inizia ora a generare clienti su LinkedIn anche tu:
Consulenza LinkedIn Ads: la scelta giusta per il tuo business?
Prima di tutto, è essenziale riconoscere che LinkedIn è efficace per determinati tipi di business. Infatti, la natura dei tuoi prodotti o servizi e il tuo pubblico di riferimento determineranno se gli annunci LinkedIn sono adatti a te oppure no. Se stai esordendo nel mondo degli annunci PPC, questa è la prima domanda cruciale a cui rispondere.
Infatti, il costo per click (CPC) su LinkedIn è notevolmente superiore rispetto ad altre piattaforme social e, per massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI), bisogna comprendere a fondo il tuo business e la posizione dei tuoi potenziali clienti.
Tuttavia, sebbene il CPC su Linkedin sia più alto, il suo costo per lead (CPL) è generalmente inferiore rispetto ad altre piattaforme. Quindi, se la tua nicchia si allinea con il pubblico di LinkedIn, questa piattaforma può rivelarsi un luogo eccellente per acquisire nuovi clienti.
Pertanto, una consulenza Linkedin ADS fa per te se:
- Sei nell’ambito del B2B
Per le imprese orientate al business to business, LinkedIn rappresenta la piattaforma migliore in assoluto. È l’ambiente ideale per stabilire connessioni e interazioni mirate con decision maker e professionisti del tuo settore.
Infatti, la capacità di raggiungere direttamente le aziende e i professionisti che costituiscono il tuo target principale è un vantaggio unico.
Quindi, ti consigliamo di utilizzare questa piattaforma per pubblicizzarti solo se il tuo prodotto o il servizio è per le imprese.
- Hai la necessità di generare lead
Se la tua azienda non ti permette di servire molti clienti allo stesso tempo perché hai un piccolo team o perché offri un prodotto che ha bisogno di molta manutenzione, non è consigliabile puntare su questa piattaforma. Lo stesso vale per i business che dipendono maggiormente dal ritorno clienti fedeli e che non hanno un bisogno stringente di nuovi clienti.
Infatti, una consulenza LinkedIn Ads è l’ideale per la generazione costante di lead ben profilati.
Quindi, se lavori nel B2B e hai bisogno di generare un flusso constante di lead, la pubblicità su Linkedin può esserti di grande aiuto, soprattutto se deciderai di rivolgerti a me ovviamente 😎, sono il Founder di Zoo Agency, nonché consulente Linkedin ADS.
Ma come scegliere il consulente Linkedin ADS più adatto alle tue esigenze?
LEGGI ANCHE: Ottimizzare il Budget LinkedIn ADS: Guida Pratica
Consulente LinkedIn Ads: come sceglierlo
Non è sempre facile scegliere un professionista per la tua pubblicità, ma se segui i nostri suggerimenti, troverai il consulente LinkedIn Ads giusto per le tue esigenze.
Infatti, ci sono alcuni fattori da considerare che ti aiuteranno a capire quale professionista può concretamente supportarti nel raggiungere i tuoi obiettivi su Linkedin. Ecco i principali:
Consulenti Linkedin ADS: verifica la loro presenza sulla piattaforma
Se stai cercando uno specialista LinkedIn Ads, il primo posto per cercarlo è indubbiamente tra i profili LinkedIn.
Ha molte connessioni rilevanti? I suoi post sono interessanti, utili e coinvolgenti? Ha delle referenze che attestino la sua expertise?
Dopo tutto, non puoi aspettarti che qualcuno pubblicizzi bene la tua attività su LinkedIn se non pubblicizza correttamente se stesso, non trovi?
Inoltre, sebbene sia importante che i consulenti che stai valutando abbiano un buon profilo, questo potrebbe non essere sufficiente se i professionisti in questione non possono mostrare degli esempi dei propri lavori precedenti. Il che ci porta al punto successivo.
Controlla il portafoglio clienti prima di affidarti a un consulente Linkedin ADS
Analizzare il portfolio dei professionisti che stai valutando è molto importante. In questo modo, infatti, potrai avere delle prove in merito ai lavori precedentemente svolti e potrai capire meglio se un consulente può rispondere alle tue esigenze.
Ha un’esperienza pertinente? Ha mai lavorato per qualcuno nel vostro settore? È specializzato in Linkedin ADS o è un consulente di marketing generalista?
Personalmente ad oggi ho lavorato su circa 200 account e in 53 settori diversi. Si tratta di clienti rinomati nei loro ambiti, che hanno avuto il piacere di diventare dei testimonial e di condividere i successi che abbiamo raggiunto insieme nella sezione case study del nostro sito.
LEGGI ANCHE: Linkedin Ads Manager: perché non puoi farne a meno e come sceglierlo
Qual è la struttura tariffaria del tuo consulente Linkedin ADS?
Naturalmente, la struttura tariffaria di un professionista potrebbe dipendere da fattori che sono legati al vostro accordo, ma anche con il modo in cui il professionista lavora di solito.
Di solito, ci sono due strutture tariffarie principali: quella fissa o la tariffa oraria. Ovviamente, non c’è una che è in assoluto meglio dell’altra, ma conoscerle ti permetterà di capire se la persona che hai davanti è quella ideale per te.
Se non sei sicuro di quanto lavoro stai richiedendo a un consulente, potresti forse trovare più vantaggiosa una tariffa oraria che si basa su dei report che il consulente condivide periodicamente con te. Tuttavia, in generale, si è visto che una tariffa fissa riesce a garantire dei livelli di servizio costanti che soddisfano ambo le parti.
Per questo motivo, in Zoo Agency abbiamo creato una struttura tariffaria fissa che mettiamo in chiaro fin da subito con i nostri clienti e che è legata ai loro obiettivi e ai loro budget di investimento.
È un’agenzia o un consulente Linkedin ADS freelance?
Nel decidere chi sarà a supportarti con le sponsorizzate su Linkedin, dovrai anche valutare se rivolgerti a un’agenzia oppure a un consulente Linkedin ADS freelance.
Generalmente, un consulente indipendente potrebbe essere più facile da assoldare perché è tendenzialmente meno costoso, più facile da contattare, più flessibile nel lavoro.
Tuttavia, un’agenzia specializzata ti garantisce una struttura e un team completo e competente su un numero maggiore di aspetti riguardanti le Ads su Linkedin.
Se ti piacerebbe godere dei vantaggi di entrambe queste due alternative, ti farà piacere sapere che Zoo Agency è nata proprio per racchiudere i benefici tipici di un consulente freelance con la struttura organizzata di un’agenzia.
A questo punto, quindi, non ti resta altro che scoprire come lavora Zoo Agency e perché potrei essere io il consulente Linkedin ADS che stavi cercando.
Consulenza Linkedin ADS: richiedila a Zoo Agency
Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel campo, le nostre consulenze Linkedin ADS possono portarti a:
- un maggior coinvolgimento dei tuoi potenziali clienti;
- un’identità di brand efficace;
- una generazione costante di lead profilati;
- un tasso di conversione elevato.
Inoltre, ci sono alcuni elementi che potrebbe farti piacere conoscere e che riassumiamo in quattro punti fondamentali:
- Esperienza comprovata: vantiamo un track record di successi nel campo delle LinkedIn Ads, con testimonianze e casi studio che dimostrano la nostra capacità di ottenere risultati concreti;
- Approccio Personalizzato: ogni business è unico e, comprendendo l’importanza di un approccio personalizzato, creiamo consulenze su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente;
- Aggiornato costante: il mondo del marketing digitale è in costante evoluzione e Zoo Agency e il suo Founder fanno dell’aggiornamento continuo la base su cui costruire il successo dei propri clienti;
- Risultati Misurabili: con un focus sull’analisi dei dati, assicuriamo che ogni campagna sia valutata attentamente per massimizzare i risultati e ottimizzare il rendimento dell’investimento.
Se vuoi scoprire come trasformare il tuo pubblico target in lead qualificati, richiedi una consulenza a Zoo Agency facciamo LinkedIn Marketing per passione!
L’89,6% dei marketers B2B usa LinkedIn per la lead generation, il 71,3% ottiene risultati