IBSA

Settore:

Farmaceutica

Target:

Industrie Farmaceutiche, Distributori

Chi è l'azienda?

IBSA Italy, parte del Gruppo Institut Biochimique SA, ha la propria sede centrale a Lodi, due stabilimenti produttivi nei pressi di Milano e tre laboratori di ricerca e sviluppo che contribuiscono al successo del Made in Italy. In Italia impiega oltre 593 persone. IBSA detiene 90 famiglie di brevetti e altri sono in fase di sviluppo, ciò ha permesso di costruire un portafoglio diversificato che copre 10 aree terapeutiche e comprende farmaci, dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti per la salute.

A chi si rivolge?

Il target principale di IBSA sono le distributori e aziende farmaceutiche.

Obiettivi

Acquisire nuovi clienti in Giappone, Australia, Malesia, Argentina, Cile, Brasile

Cosa abbiamo fatto?

Cosa abbiamo fatto?

Per raggiungere l’obiettivo prefissato abbiamo:

  • Segmentato il pubblico di riferimento su LinkedIn per nazioni
  • Creato delle liste dei clienti che volevano fidelizzare
  • Creato delle liste dei vecchi clienti che volevano riscaldare nuovamente
  • Creato dei messaggi differenti in base alle nazioni e la potenzialità di conversione
  • Abbiamo creato una strategia di Business Development, che unisse una strategia di Linkedin Ads e una strategia di Outbound

Servizi attivati

  • Sales Navigator Outbound
  • Linkedin Ads

Risultati:

TOTALE:
Lead Acquisiti: 337

Casi suddivisi:
GIAPPONE: 109
AUSTRALIA: 92
URUGUAY: 7
CILE: 26
MESSICO: 19
BRASILE: 31
ARGENTINA: 53

Strategia

Se vuoi vedere la strategia passo passo puoi

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